INTEGRAZIONI
ASSIST è in grado di interconnettersi con diversi sistemi e con diverse modalità per realizzare progetti di System Integration e migliorare le comunicazioni e il lavoro aziendale
Integrazione con altre piattaforme gestionali
Il software Assist è in grado di interfacciarsi con piattaforme gestionali e applicative già presenti in azienda.
Tramite API, in modo monodirezionale o bidirezionale, sei tu a decidere le modalità di interconnessione con i tuoi sistemi.
Ad oggi sono state realizzate integrazioni con alcuni dei più rinomati sistemi gestionali per automatizzare il lavoro di numerose aziende per le quali non era possibile sostituire completamente il proprio gestionale.
Interfacce di comunicazione con macchine ed attrezzature
Grazie al sistema di scambio dati, il software Assist può comunicare dati verso i macchinari presenti in azienda o acquisire dati dai macchinari stessi; questi possono essere utilizzati attivamente in vari contesti del flusso di gestione del service.
L'interfacciamento con le macchine ti consente anche di sfruttare al meglio le agevolazioni di Industria 4.0 e successive. Possiamo studiare insieme progetti per rendere la tua azienda sempre più smart e competitiva.
Scopri l’automation di Assist!
Integrazione con sistemi di gestione automatica del magazzino
Assist si interfaccia con i sistemi di gestione automatizzata del magazzino per gestire in modo avanzato carichi e prelievi da magazzini.
Se la tua azienda è dotata di questi sistemi, Assist può comunicare con loro per incrementare l’efficienza delle tue movimentazioni e rendere ancora più precisa la gestione dei tuoi magazzini. Che siano fissi o viaggianti, scopri quante risorse puoi sfruttare!
Sistemi di messaggistica istantanea
Tramite un avanzato sistema di messaggistica, Assist consente di automatizzare l’invio della messaggistica integrata via email, sms e notifiche push.
Rapporti di intervento, ordini, checklist tecniche e commerciali, non conformità, appuntamenti, scadenze, e molto altro ancora arriveranno a destinazione.
Attraverso questi sistemi, anche le campagne massive di marketing (mail & sms) saranno tracciabili e misurabili con comode dashboard consultative!
Google Calendar
L'integrazione con Google Calendar consente di sincronizzare l’agenda su tutti i tuoi dispositivi. In questo modo Scheduler, Agenda CRM o dispositivo collegato a Calendar lavoreranno in perfetta sinergia e potrai creare, spostare o cancellare le attività anche in mobilità.
Google Calendar diventa un ottimo strumento se vuoi consultare in mobilità la disponibilità dei tuoi operatori attraverso una vista di tipo agenda e se vuoi impostare dei reminder prima della scadenza delle tue chiamate. Queste funzionalità sono disponibili anche se utilizzi altri strumenti che si interfacciano con Google.
Business Intelligence
Assist si integra con un applicativo di Business Intelligence in grado di raccogliere tutti i dati presenti nel gestionale e metterli a disposizione per statistiche approfondite e navigabili su diversi fatti aziendali.
Acquisti, vendite, commesse, preventivi, interventi, contratti e molto altro ancora possono essere analizzati per trasformare dati grezzi in informazioni importanti per le tue valutazioni strategiche.
Software di tesoreria
Assist si integra con uno dei principali applicativi per la gestione della tesoreria per consentire di automatizzare, tra l'altro, i processi di incasso e pagamento e contabilità di movimenti bancari.
Su richiesta, possiamo studiare l'interfacciamento con altri sistemi per agevolare la gestione di quest'area aziendale.