Funzionalità: Fatturazione integrata
Da un’unica maschera il controllo degli interventi fatturati e da fatturare

Assist è integrabile con Area Administration, il modulo che consente la fatturazione degli interventi eseguiti e dei contratti stipulati. Per ogni intervento è possibile indicare le voci da fatturare, non fatturare, in garanzia, ad uso interno; in relazione alle scelte fatte il sistema genera in automatico delle bolle che verranno considerate nella fatturazione del cliente. Nella fattura verranno compresi, oltre agli interventi (con specifiche del numero intervento e data) eventuali altre forniture evase nel mese. Se necessario, prima di procedere con la fatturazione effettiva, è possibile stampare un riepilogo degli interventi chiusi, da sottoporre al cliente per ottenerne la validazione.

image
Cliente assistito e cliente di fatturazione; come facilitarne la fatturazione

Assist è stato sviluppato per agevolare la fatturazione degli interventi eseguiti in presenza di diversi entità coinvolte nella chiamata; cliente assistito e cliente di fatturazione. Contratti e interventi possono essere aperti su un cliente ma la fatturazione essere intestata ad una diversa ragione sociale. Per gli ordini di intervento ricevuti da terze parti, è inoltre possibile esportare un riepilogo degli interventi eseguiti. Questi automatismi consentono di gestire senza preoccupazioni la fase di fatturazione anche quando esula dal rapporto diretto cliente-fornitore.

image
Raggruppati, dettagliati o esplosi. Decidi tu come evidenziare i dati in fattura

L’estrema flessibilità di Assist risulta determinante anche nella scelta della modalità di stampa dei dati in fattura. Merci e prestazioni possono essere raggruppati sotto distinti codici merci riepilogativi, o dettagliati con descrizioni aggiuntive a supporto della descrizione standard. Statistiche e Business intelligence mostreranno sempre il dettaglio di ogni voce per rendere sempre precisa e puntuale l’analisi sui costi e ricavi.

image
EuroSystem2000 S.r.l.