Funzionalità: Controllo di gestione
Cruscotto costi / ricavi. Visualizza in tempo reale la redditività dei tuoi lavori.

La gestione completa ed integrata di Assist ti consente di ottenere in tempo reale la redditività di ogni singola chiamata. Merci e prestazioni saranno in automatico valorizzate in base all’imputazione conferita in fase di chiusura intervento (da fatturare, uso interno, in garanzia, a costo, ecc). I costi complessivi saranno calcolati in base al costo di acquisto delle eventuali merci utilizzare e al costo orario di ogni singolo tecnico; i ricavi invece saranno calcolati in ragione del listino applicato al cliente per materiali e prestazioni.

image
Controlla in ogni momento lo stato di avanzamento delle commesse.

Tutti i dati relativi ad una commessa in economia o a contratto (costo dei materiali, manodopera, attrezzature, altri costi e i ricavi percepiti) permettono di ricostruire l’andamento periodico di un cantiere valutandone la redditività, gli scostamenti dal preventivo, individuando le cause dei possibili scostamenti. L’analisi di periodo può essere articolata sia per singolo cantiere, sia complessivamente per poi scomporsi per cantiere, centri di costo fino al singolo dettaglio di costo.

image
A tariffa oraria o a forfait, dai valore ai tuoi servizi

Il calcolo del costo della prestazioni e servizi impiegati in chiamate di assistenza/installazione e commesse può essere gestito sia in modo forfettario sia attraverso il calcolo del costo orario del tecnico. Mentre nel primo caso è possibile indicare il costo forfettario per l’esecuzione di una prestazione, per il calcolo della manodopera è possibile indicare per ogni tecnico (interno o esterno all’azienda) il costo orario, con la relativa data di validità per gestire senza problemi eventuali variazioni di costo nel tempo.

image
EuroSystem2000 S.r.l.