Cloud e Mobilità : Google Calendar & Agenda
Un modo tutto nuovo di accedere in mobilità alle funzionalità Assist e Gestionali
Efficienza, Produttività e Pianificazione. Appuntamenti sempre sincronizzati.

Attraverso la sincronizzazione con Google Calendar è possibile visualizzare i calendari aziendali sul proprio calendario gmail (si può scegliere se usarne uno unico o sincronizzare un nuovo calendario per avere una visione sovrapposta dei propri appuntamenti privati e di quelli lavorativi). La condivisione dei calendari consente di averli sempre visibili, semplificando la pianificazione degli eventi per te e per il tuo team, ottimizzando tempi e costi.

image
Calendari e messaggistica istantanea

Ma come funziona in pratica il sistema? Se un collega o il responsabile prendono un appuntamento nell’agenda del tecnico, quest’ultimo viene avvisato immediatamente con una mail e/o con un sms (configurabile) e l’appuntamento viene inserito nella agenda aziendale di Assist. Tramite il modulo di sync con Google Calendar tale appuntamento viene sincronizzato nel profilo gmail del tecnico e questo offre la possibilità di vedere lo stesso appuntamento anche su qualunque App su smartphone, tablet, smartwatch o computer in commercio. Grazie alla bidirezionalità del sistema sarà possibile inserire un nuovo appuntamento in Calendar e visualizzarlo direttamente sull’agenda aziendale. Tutto in pochi secondi e trasparente a chi inserisce l’appuntamento.

image
I dettagli intervento sempre a portata di mano

Quando si assegna una chiamata ad un tecnico tramite il gestionale istantaneamente compare nell'agenda di Calendar o nell'applicazione calendario preferita utilizzata sul dispositivo di quest’ultimo un evento che riporta al suo interno le informazioni di cui avrà bisogno per eseguire l’intervento (come data e ora, numero della chiamata, descrizioni tecniche e l’indirizzo di destinazione). Potrà quindi avviare la navigazione per lasciarsi guidare verso la destinazione senza perdere tempo, chiamare il referente o consultare eventuali note interne o comunicate dal cliente e avere la panoramica d’insieme sugli interventi da eseguire nell’arco della giornata, settimana o mese.

image
EuroSystem2000 S.r.l.