Gestione completa ed integrata delle riparazioni nel comparto biomedicale
Assist è il software gestionale verticalizzato per le aziende che forniscono un servizio di assistenza, riparazione e manutenzione su apparecchiature e strumenti del comparto medicale. Dallo studio e sviluppo di Assist realizzato in stretta collaborazione con un’importa azienda del settore, è nato un software in grado di risolvere appieno le criticità tipiche delle aziende operanti nel biomedicale.
Tracciabilità delle attività, rapidità di esecuzione e analisi dettagliata dei risultati, rappresentano gli obiettivi raggiungibili attraverso questa procedura integrata con strumenti altamente professionali e personalizzabili in ragione delle esigenze del cliente.
La flessibilità di Assist consente la piena configurabilità del flusso operativo delle riparazioni alle esigenze dell’azienda; tale flusso, mostrerà lo stato di avanzamento di ogni chiamata attraverso l’avanzamento in real-time delle fasi di riparazione
 
Crei un flusso standard di esecuzione degli interventi. E’ assist che ti guida nelle riparazioni
Imposta l’organizzazione del tuo reparto assistenza con il flusso delle attività da seguire. Per ogni intervento, hai in tempo reale lo stato di avanzamento dei lavori e potrai controllare fase per fase gli operatori che hanno eseguito l’intervento. Integrato con l’archiviazione ottica digitale, il sistema consente di archiviare in formato digitale tutti i documenti relativi alla richiesta di intervento, e le varie documentazioni stampabili al termine di ogni fase operativa.
Un fascicolo tecnico sempre consultabile, che si autoalimenta in automatico.
 
Gestione contratti, muletti e lavorazioni esterne. Funzioni avanzate al tuo servizio
Numerose sono le funzionalità sviluppate in modo specifico per gestire le necessità del settore. La gestione dei contratti in particolare, consente di definire nei minimi particolari l’importo dei contratti, le modalità e le condizioni di fatturazione, le matricole comprese nel contratto, la pianificazione automatica di chiamate programmate per manutenzioni preventive. La gestione dei muletti inoltre consente di indicare quali apparati vengono utilizzati in caso di riparazioni di strumentazioni d’emergenza da fornire al cliente. Un sistema di carico e scarico permette una gestione professionale e precisa di tutte le dinamiche che vertono attorno alla gestione muletti. Nella gestione del flusso operativo è inoltre possibile prevedere la gestione delle lavorazioni esterne. Un questo caso, sempre collegato all’intervento, vengono gestiti preventivi, ordini e documenti di trasporto necessari
 
Redditività in un click. Visualizza la situazione reale di ogni intervento
La completezza del software Assist consente di visualizzare in tempo reale la redditività di ogni intervento di riparazione concluso. Costi della manodopera, dei materiali e delle prestazioni vengono contrapposti ai ricavi per ottenere, in tempo reale, la situazione aggiornata di ogni chiamata.
Integrato con il software di Business Intelligence, Assist consente l’analisi approfondita di dati economici, finanziari e relativi alle assistenze prestate; un sistema pratico, potente e immediato che in pochi istante restituisce informazioni importanti a supporto delle fase decisionali. Le statistiche ottenute sono navigabili e condivisibili sia internamente che esternamente all’azienda attraverso l’inoltro automatico via mail, di report aggiornati quotidianamente.
 
Generazione automatica dei dossier: per ogni chiamata una pratica elettronica
Con Assist per ogni chiamata inserita viene creato in automatico un dossier digitale nel quale storicizzare e raccogliere tutte le attività, documenti e comunicazioni intercorse tra le varie funzioni aziendali ed il cliente.
Attraverso l’integrazione con Area R-evolution, le attività di contatto effettuate per la risoluzione degli interventi vengono archiviate nel dossier e rese condivise all’interno dell’azienda. La raccolta, in un unico fascicolo collegato alla riparazione di un apparato, di tutto ciò che verte attorno alla mera attività tecnica, consente un evidente risparmio in termini di tempo, nonché un incremento di efficienza organizzativa.
Ogni documento in un unico posto: centralizzato, condiviso e accessibile anche da remoto.