Assist è un App nativa!
L’app di Assist è un App nativa, sviluppata per dispositivi Android e iOS. Questo significa che a differenza di web app o app ibride, può funzionare anche off-line e può interagire con qualsiasi funzione software (come chiamate, messaggi, navigatore ecc.) o hardware (fotocamera ecc) del device. Avrai quindi a disposizione un’applicazione affidabile, potente, sicura scaricabile direttamente dagli Store (Google Play o App Store) che ti consentirà di gestire efficientemente gli interventi tecnici in mobilità.
 

 

 

 
Stampa la ricevuta ai tuoi clienti residenziali
In alternativa o in aggiunta all’invio automatizzato del rapporto di intervento tramite mail, è possibile stampare il riepilogo dell’intervento eseguito da lasciare al cliente come ricevuta di pagamento. Attraverso il sistema Bluetooth, l’APP di Assist invia tutti i dati dell’intervento ad una stampante portatile. Merci, prestazioni, importo complessivo dell’intervento e firma del cliente vengono stampati direttamente dal tecnico per lasciare un documento attestante il pagamento ricevuto o l’attività eseguita.

 

 

Efficienza completa senza usare la carta
L’utilizzo della App di Assist permette la smaterializzazione completa di tutto il cartaceo. La sincronizzazione Gestionale-App e App-Gestionale è in tempo reale e sarà possibile chiudere la chiamata direttamente da smartphone o tablet, inserendo tutte le informazioni necessarie e scattare fotografie. In automatico il sistema caricherà le informazioni di chiusura nel sistema di Assist per poter mandare in fatturazione il lavoro con un click. La cosa straordinaria è che completata la chiusura il sistema ha già archiviato il rapportino di lavoro firmato dal cliente, le fotografie e i documenti aggiuntivi, mentre al cliente è arrivata la mail con il pdf del rapportino compilato.
 

 

 

 
Una gestione completa della chiamata di assistenza
Dalla App nativa di Assist (Android, iOs, WPhone) sarà possibile gestire numerose informazioni legate alla chiamata di assistenza, fra cui le prestazioni, le prestazioni previste, le matricole, le merci e i serial number, la firma del cliente e altro ancora. Saranno disponibili tutti i numeri telefonici e gli indirizzi mail dell’azienda e dei suoi contatti per poter contattarli direttamente e innescare automaticamente le mappe e il navigatore satellitare per raggiungerli senza problemi. L’APP potrà funzionare anche Offline, scaricando i dati non appena la connessione sarà nuovamente disponibile.

 

 

Tracking in tempo reale
La App di assit permette al suo utilizzatore di attivare la modalità tracking, in questo modo il sistema monitorizza e registra il percorso effettuato dal tecnico calcolando i chilometri effettivamente percorsi. Le mappe saranno conservate in corrispondenza dell’intervento che si sta effettuando e permette una fatturazione precisa dei chilometri percorsi. Ogni cliente potrà scegliere l’accuratezza del tracking trovando il giusto compromesso fra precisione e durata della batteria.
 
 

 

 

 
Comunicare non è mai stato così facile !
La comunicazione fra responsabile e personale tecnico è stata ottimizzata per essere veloce e puntuale. L’assegnazione di nuove chiamate e l’inserimento di note interne riservate al tecnico avviene in tempo reale; mentre in fase di chiusura dell’intervento il sistema invia istantaneamente via mail (al cliente, al responsabile e al tecnico stesso) il rapportino di lavoro compilato in formato pdf. Oltre a questo il tecnico in fase di chiusura può specificare se un intervento è stato risolutivo o meno e indicare le motivazioni; tali informazioni saranno notificate in tempo reale al responsabile affinchè possa attivarsi di conseguenza. Discorso analogo per le eventuali note commerciali.
 

 

 

Infiniti automatismi e personalizzazioni al tuo servizio
All’interno di Assist esiste la possibilità di usufruire di automatismi e personalizzazioni per ottimizzare l’utilizzo della App. Si possono associare stati predefiniti in funzione delle scelte operate dal tecnico, ad esempio se si chiude un intervento in laboratorio cambia automaticamente lo stato della chiamata in “Avvisare il cliente per merce pronta”. E’ inoltre possibile gestire più responsabili a cui inviare le notifiche in funzione delle prestazioni che si eseguono, in questo modo le informazioni possono viaggiare all’interno dell’azienda in modo semplice e automatizzato. Tante altre personalizzazioni sono solo da scoprire con l’utilizzo!